/* Add your JavaScript code here. If you are using the jQuery library, then don't forget to wrap your code inside jQuery.ready() as follows: jQuery(document).ready(function( $ ){ // Your code in here });
Share

Installazione Caldaia a Condensazione

Installazione Caldaia a Condensazione

Caldaie a condensazione senza e con unità esterne

Scegli gli innovativi modelli di caldaie e abbatti i consumi di gas.

Caldaia a condensazione
Caldaia a condensazione
Caldaia a condensazione

La tua vecchia caldaia consuma troppo gas per scaldare casa tua?
Sostituiscila con uno dei nostri innovativi modelli e risparmia sulle bollette del gas!

Acquista una nuova caldaia a condensazione grazie alle nostre offerte!

Grazie alle nostre offerte potrai installare la tua caldaia a condensazione ad un prezzo mai visto!

La nostra formula Chiavi in Mano comprende tutto, dalla fattibilità alla progettazione, dall’installazione e collaudo. Il nostro team di esperti ti seguirà fino a lavoro completato permettendoti di usufruire di tutti i vantaggi a disposizione.

I PRINCIPI DI UNA CALDAIA A CONDENSAZIONE

Le caldaie a condensazione sono in grado di recuperare quasi totalmente il calore contenuto nei gas di scarico e di riutilizzarlo per l’impianto di riscaldamento.

Nelle caldaie a condensazione lo scambiatore di calore in acciaio inossidabile è in grado di raffreddare i gas di scarico prima dell’uscita dal camino, in modo tale da far volutamente condensare il vapore acqueo che contengono e da riutilizzare il calore così recuperato per il riscaldamento.

Lo scambiatore di calore in acciaio inossidabile, insieme al bruciatore a gas, sono garanzia della massima efficienza energetica. Questa tecnologia inoltre assicura un consistente risparmio sui costi per il riscaldamento ed una drastica riduzione delle emissioni inquinanti.

Come funziona una caldaia a condensazione?

Esteticamente si presenta molto simile ad una normale caldaia a gas, il funzionamento di una caldaia a condensazione è però molto differente così come le componenti interne da cui è composta.

Il funzionamento della caldaia a condensazione è composto dai seguenti quattro step:

  • Il bruciatore impiegato per la combustione del combustibile fossile (il gas) genera calore che in parte rimane imprigionato nei fumi di scarico;
  • Il vapore acqueo contenuto nei fumi, raffreddandosi, raggiunge il punto di rugiada portando i fumi alla condensazione, ossia innescando il cambiamento di stato da gas a liquido;
  • L’energia latente, ossia l’energia termica recuperata, viene dunque trasmessa allo scambiatore di calore dove viene utilizzata per scaldare altra acqua di riscaldamento;
  • Tramite il circolatore integrato nella caldaia, l’acqua calda viene trasmessa al sistema di riscaldamento per fornire il calore necessario all’edificio o per la produzione di acqua calda sanitaria.

Grazie a questa tecnica, la caldaia a condensazione ti permette di ottenere diversi vantaggi rispetto alla caldaia tradizionale:

  • Risparmio energetico fino al 30%, che può arrivare anche al 50% se integrata ad un impianto solare termico;
  • Riduzione dei costi in bolletta
  • Riduzione delle emissioni inquinanti.
Caldaia a condensazione
O.E. SOLUTIONS FOTOVOLTAICO

OE Solutions

Via: Viale Venezia, 130 Codroipo (UD)

Tel: 0432 1607150

E-mail: segreteria@oesolutions.it

    Letto ed accetto i termini e privacy


    Accetto Privacy, Cookie Policy e Termini e Condizioni

    Comunità Energetica O.E. Solutions

    A partire dal 20 luglio, tutti coloro che realizzeranno un impianto fotovoltaico con O.E. Solutions entreranno automaticamente a far parte della nostra esclusiva Comunità Energetica.

    Scopri di più!