Installazione Caldaia a Condensazione
Installazione di Caldaie a condensazione
Caldaie a condensazione senza e con unità esterne
Scegli gli innovativi modelli di caldaie e abbatti i consumi di gas.
La tua vecchia caldaia consuma troppo gas per scaldare?
Sostituiscila con uno dei nostri modelli
innovativi e risparmia sulle bollette del gas!
Acquista una nuova caldaia a condensazione!
Grazie alle nostre offerte potrai installare la tua caldaia a condensazione ad un prezzo mai visto!
La nostra formula Chiavi in Mano comprende tutto, dalla fattibilità alla progettazione, dall’installazione al collaudo. Il nostro team di esperti ti seguirà fino a lavoro completato permettendoti di usufruire di tutti i vantaggi a disposizione.
I PRINCIPI DI UNA CALDAIA A CONDENSAZIONE
Le caldaie a condensazione sono in grado di recuperare quasi totalmente il calore contenuto nei gas di scarico e di riutilizzarlo per l’impianto di riscaldamento.
Nelle caldaie a condensazione lo scambiatore di calore in acciaio inossidabile è in grado di raffreddare i gas di scarico prima dell’uscita dal camino, in modo tale da far volutamente condensare il vapore acqueo che contengono e riutilizzare il calore così recuperato per il riscaldamento.
Lo scambiatore di calore in acciaio inossidabile, insieme al bruciatore a gas, sono garanzia della massima efficienza energetica. Questa tecnologia inoltre assicura un consistente risparmio sui costi per il riscaldamento ed una drastica riduzione delle emissioni inquinanti.
Come funziona una caldaia a condensazione?
Esteticamente si presenta in modo molto simile ad una normale caldaia a gas, ma il suo funzionamento è molto differente, così come le sue componenti interne.
Il funzionamento della caldaia a condensazione è composto dai seguenti quattro step:
Il funzionamento della caldaia a condensazione è composto dai seguenti quattro step:
- Il bruciatore impiegato per la combustione del combustibile fossile (il gas) genera calore che in parte rimane imprigionato nei fumi di scarico;
- Il vapore acqueo contenuto nei fumi, raffreddandosi, raggiunge il punto di rugiada portando i fumi alla condensazione, ossia innescando il cambiamento di stato da gas a liquido;
- L’energia latente, ossia l’energia termica recuperata, viene dunque trasmessa allo scambiatore di calore dove viene utilizzata per scaldare altra acqua di riscaldamento;
- Tramite il circolatore integrato nella caldaia, l’acqua calda viene trasmessa al sistema di riscaldamento per fornire il calore necessario all’edificio o per la produzione di acqua calda sanitaria.
Grazie a questa tecnica, la caldaia a condensazione ti permette di ottenere diversi vantaggi rispetto alla caldaia tradizionale:
- Risparmio energetico fino al 30%, che può arrivare anche al 50% se integrata ad un impianto solare termico;
- Riduzione dei costi in bolletta
- Riduzione delle emissioni inquinanti.


OE Solutions
Via: Viale Venezia, 130 Codroipo (UD)
Tel: 0432 1607150
E-mail: segreteria@oesolutions.it